Jazz in Rosa

Vota questo articolo
(0 Voti)
“Jazz in rosa” è la nuova rassegna musicale al via sabato 21 giugno, che va ad arricchire il ricco calendario di eventi estivi, pianificato dall’Amministrazione Comunale. Questa prima edizione della rassegna, curata dall’Assessorato alle Istituzioni Culturali, è interamente dedicata al genio femminile della musica afro-americana.

Il primo dei sei appuntamenti in chiave jazz si svolgerà in Viale Mare Adriatico angolo Piazzale Rocca's alle ore 21.30 al Lido di Pomposa. Il percorso tematico renderà omaggio alle grandi voci femminili della musica jazz, attraverso l’interpretazione delle canzoni più famose, legate in ogni serata, alla storia di una delle sue interpreti.

Inaugurerà la kermesse sabato 21 giugno “Stefania Chiari” con una carrellata introduttiva dedicata alle regine del jazz.Toccherà poi, domenica 29 giugno a "Bessie Boni", in Piazzale Ballardini Lido di Pomposa, la cui profonda vocalità renderà omaggio alla Signora del Blues "Billie Holiday"."Giulia Menci" invece,

sabato 12 luglio in Piazzale Italia al Lido Nazioni, dedicherà il suo concerto alla riscoperta del repertorio di due eccezionali interpreti come Nina Simone" e "Dinah Washington".Non poteva poi mancare un appuntamento con la matrice carioca e brasiliana del jazz, la bossa nova di "Elis Regina".

Ne sarà ambasciatrice "Sarah Jane Ghiotti" sabato 19 luglio, in Viale Carducci Lido Estensi.

Sabato 2 agosto , presso la Casa Museo “Remo Brindisi” del Lido di Spina, salirà sul palco la Regina del Jazz per antonomasia "Ella Fitzgerald", interpretata da "Silvia Cariani". Infine, a conclusione dell'intera rassegna, non mancherà un omaggio alla cantante italiana che forse più di tutte ha fatto propri gli stilemi e le sonorità del jazz, la grande "Mina", con una performance eccezionale di "Rossella Graziani", il 9 agosto sempre presso Casa Museo “Remo Brindisi”, del Lido di Spina. Tutte le cantanti saranno accompagnate durante il concerto da musicisti diversi, nell'intima dimensione del Duo Acustico.

I concerti sono tutti ad ingresso gratuito, con  inizio alle ore 21:30. Per informazioni:  Ufficio Cultura Comacchio 0533-315805.

Informazioni aggiuntive

  • Categoria: Musica e spettacoli
  • Organizzazione: Comune di Comacchio
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Luogo: Lido degli Estensi
  • Via: Viale Carducci - Lido degli Estensi
Letto 2169 volte
Start from: Get directions Show Street View
Eventi della Costa Comacchiese
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Tomato Green Blue Cyan Pink Purple

Body

Background Color
Text Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction