Marconi, pronto il restyling

Vota questo articolo
(0 Voti)
Praticamente finiti i lavori per il restyling e l’ampliamento del terminal, iniziati nel 2011 all’aeroporto Marconi di Bologna. L’inaugurazione ufficiale è in programma a febbraio: ad annunciarlo Giada Grandi, presidente di Sab, che oggi ha incontrato la stampa, insieme alla Provincia, per presentare un progetto per la riduzione della Co2 prodotta dall’attività dello scalo.

“Siamo quasi a posto” afferma Grandi. “L’unica parte che non siamo riusciti a finire in tempo – spiega – è quella dei finger”, cioè i corridoi mobili che collegano i gate agli aerei, “per i problemi che abbiamo avuto con il cambio di appalto”. Per il resto, assicura, sarà tutto pronto per il taglio del nastro: dalle aree commerciali (andside e airside) ai banchi per il check-in. Nel frattempo, è ancora aperta la partita per portare una compagnia aerea degli Emirati arabi al Marconi: “Sono in corso le trattative, speriamo di avere una risposta entro primavera”.

Per quanto riguarda la riduzione della Co2, il Marconi è partner del progetto europeo “D-Air” (Decarboneted Airport Region) il cui obiettivo, in sinergia con altri nove scali del vecchio continente, è di condividere un programma di politiche aeroportuali e trasportistiche. Si tratta di “un fiore all’occhiello e allo stesso tempo di una grande responsabilita””, sottolinea la presidente della Provincia, Beatrice Draghetti, soddisfatta di un lavoro svolto “in maniera proficua e in stretta collaborazione con altri Paesi europei, che ci ha permesso di avere uno scambio molto importante di buone pratiche”.

Informazioni aggiuntive

  • Categoria: Segnalati
  • Organizzazione: Aereoporto di Bologna
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Luogo: Leggere le indicazioni
  • Via: Via Triumvirato, 84 - 40132 Bologna (BO) - Italy
Letto 2169 volte Ultima modifica il Domenica, 16 Febbraio 2014 11:42
Start from: Get directions Show Street View
Eventi della Costa Comacchiese
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Tomato Green Blue Cyan Pink Purple

Body

Background Color
Text Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction