Il Consorzio del Lido degli Estensi si rinnova

Vota questo articolo
(1 Vota)
Si è svolto come previsto il giorno 14 settembre presso il Bar Martini del Lido degli Estensi alla presenza degli stessi consiglieri e del presidente Luigi Bertoncelli del Consorzio Lido degli Estensi,

elezionil’incontro promosso per raccogliere le adesioni per l’avvicendamento delle cariche organizzative interne a questo gruppo di volontari.

Bertoncelli dialogando con gli imprenditori intervenuti ha documentato con numeri e dettagli l’operato dell’attuale organico a capo del Consorzio locale. Diverse sono state le iniziative organizzate a beneficio di questo tratto della Costa Comacchiese, tutte realizzate con la piena copertura delle risorse necessarie.

Si è parlato dei problemi che interessano l’economia della costa, compreso il dilagare dell’abusivismo commerciale, tema questo che il nuovo direttivo metterà in agenda come priorità per discutere con l’amministrazione comunale non appena sarà effettuato l’insediamento del nuovo Consorzio. Sono emerse nuove strategie da attuare per coinvolgere gran parte delle attività commerciali, ponendo il Consorzio di fronte a nuovi obiettivi.

 

Sono stati ripercorsi gli appuntamenti che hanno caratterizzato la stagione estiva, senza disdegnare riferimenti al prossimo Capodanno che da ormai diversi anni viene collocato al Lido degli Estensi come appuntamento della Costa Emiliana nei pressi di Porta Venezia.

Dopo una serie di domande che i presenti hanno rivolto al presidente Bertoncelli, alle quali lo stesso ha risposto con dati e informazioni di carattere amministrativo dimostrando la validità dell’operato del triennio anche sotto l’aspetto del bilancio, è stato il momento della raccolta di adesioni tra i commercianti presenti delle candidature che saranno oggetto di valutazione il Al votogiorno 24 settembre.

 

Molti i nomi che saranno mostrati in un’apposita bacheca posizionata nei pressi della Profumeria Biagini in Via Dante Alighieri 5 (a due passi dal Gazebo centrale di Viale Carducci), gli stessi saranno oggetto di valutazione con apposita scheda che riporterà gli spazi per collocare 5 preferenze destinate a commercianti o imprenditori del Lido degli Estensi.

Le schede voto saranno disponibili presso la Profumeria Girasole  dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle ore 19,30. Non saranno ritenute valide deleghe o altre forme di rappresentanza per il voto. La presenza quindi di chi vorrà partecipare alla costruzione del nuovo gruppo di lavoro sarà indispensabile. Sono una decina gli attuali candidati, tra ristoratori, albergatori, responsabili di stabilimenti balneari, negozi e agenzie immobiliari che hanno formalizzato la propria disponibilità al nuovo progetto ma ciò non impedirà ad altre persone che vogliano mettersi a disposizione di presentarsi al “seggio” fornendo le proprie generalità fino al giorno precedente per il voto.

 

Ogni imprenditore in rappresentanza di una attività commerciale del Lido degli Estensi avrà a disposizione una scheda voto indicare la propria preferenza.

Immediatamente dopo la chiusura delle votazione verrà fatto il conteggio in modo da nominare i nuovi consiglieri, che a loro volta dovranno eleggere il Presidente e dare nuovo corso al Consorzio che da qui a pochi giorni dovrà pianificare l'imminente stagione invernale e la privarera-estate 2017.

 

In ultima analisi gli intervenuti hanno discusso della possibilità che l’attuale presidente possa essere ricandidato alla guida del Consorzio, ipotesi che lo stesso Bertoncelli prenderà in considerazione al termine delle votazioni.

Al votoIl voto come sempre rappresenta il momento più importante per una collettività che consente di esprimere pareri e tracciare indicazioni per il futuro per questo si auspica la massima partecipazione per rendere sempre più questo Consorzio strumento indispensabile per trattare l’accoglienza e le iniziative di svago per i nostri turisti e porsi quaòle interlocutore con la Pubblica Amministrazione.

Informazioni aggiuntive

  • Categoria: dal Volontariato
  • Organizzazione: Consorzio del Lido degli Estensi
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Luogo: Lido degli Estensi
  • Via: Lido degli Estensi, Viale Carducci
Letto 440 volte
Start from: Get directions Show Street View
Eventi della Costa Comacchiese
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Tomato Green Blue Cyan Pink Purple

Body

Background Color
Text Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction