Regolamento estemporanea di pittura 7/8 maggio

Vota questo articolo
(2 Voti)
“Fiori, Arte e Mare” è questo il nome che contraddistingue la seconda edizione di questa iniziativa destinata agli artisti che durante la manifestazione Un Mare in Fiore, in programma nel weekend 7/8 maggio,

si presenteranno per mostrare le proprie capacità artistiche nella centralissima Viale Carducci.
Renzo MelottiTra fiori, piante e più in generale tra i frutti della terra che meglio esprimono fragranze e colori vi sarà uno spazio occupato da tanti pittori, grafici, disegnatori accomunati da questo concorso che ha lo scopo principale di promuovere gli artisti più meritevoli. Sarà il quotidiano la Nuova Ferrara che darà ampio respiro a questo appuntamento che già dalla prima edizione dell’anno scorso ha raccolto i favori di tantissimi appassionati tra visitatori e curiosi dell’iniziativa e praticanti che da gran parte della regione si sono dati appuntamento nel centro dello shopping all’aperto più frequentato della riviera comacchiese.


Anche la giuria sarà rappresentata da un nome illustre legato all’arte e al collezionismo. A giudicare le opere presentate in rassegna il gallerista di fama mondiale Renzo Melotti, un nome balzato alla ribalta per l’importante donazione di un patrimonio artistico valutato 700.000 € all’ospedale di Rovigo Santa Maria della Misericordia e della cittadella sociosanitaria che si trova in viale Tre Martiri, dall'altra parte della strada rispetto all'ospedale. Un occhio critico e competente in grado di valutare probabilmente anche gli artisti ancora non affermati che potrebbero con questa esperienza vedere rivalutato il proprio talento, sempre difficile da scovare per i non addetti ai lavori ma di facile lettura per chi ha trascorso gran parte della propria vita immerso in questo ambiente.


Una bella sfida e con una posta in palio importante, data dall’attenzione mediatica che accenderà i propri riflettori sull’iniziativa. Sono previsti tre riconoscimenti che verranno assegnati dopo la relativa valutazione.
Per partecipare come artista alla composizione di una o più opere durante le attenzioni del Mare in Fiore del Lido degli Estensi, vi consigliamo una lettura del regolamento ufficiale qui allegato

e… buon talento a tutti.

 

regolamento
Regolamento Estemporane

Informazioni aggiuntive

  • Categoria: Cultura
  • Organizzazione: Made Eventi - Consorzio Lido degli Estensi
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Luogo: Lido degli Estensi
  • Via: Lido degli Estensi, Viale Carducci
Letto 1220 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Maggio 2016 16:52
Start from: Get directions Show Street View
Eventi della Costa Comacchiese
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Tomato Green Blue Cyan Pink Purple

Body

Background Color
Text Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction