Parcheggi nella costa

Vota questo articolo
(0 Voti)
Sono stati presentati sabato 27 Febbraio durante una conferenza stampa a Palazzo Bellini alla presenza del Sindaco Marco Fabbri e di Walter Cavalieri Foschini, responsabile del servizio Comacchio Parcheggi, il secondo e il terzo stralcio dei lavori che interesseranno i Lidi di Comacchio da qui a maggio prossimo.

parcheggiGrazie al piano dei parcheggi a pagamento, infatti, già dall’anno scorso sono stati avviati una serie di lavori per il ripristino delle strade e dei retrospiaggia, oggetto in passato di sosta selvaggia da parte di automobilisti e campeggiatori, con un’aggressione continua, tra l’altro, delle aree verdi e dunose. A fronte dei 2,4 milioni di euro previsti per l’interno progetto, il primo stralcio è stato concluso lo scorso anno per un totale di 1,2 milioni di euro, mentre per la seconda e la terza serie di interventi, già partiti a gennaio, si prevede un ulteriore spesa di un milione circa.

“Da qui a maggio interverremo ulteriormente sui lidi completando la sistemazione delle strade e della segnaletica, apportando più di 500 nuove piantumazioni per rendere più accoglienti gli spazi protetti dalle staccionate e sistemando diversi elementi di arredo urbano per la creazione di aree picnic, parchi gioco e fitness – ha spiegato Foschini – un intervento consistente sarà quello dedicato alla pubblica illuminazione che già l’anno scorso ci ha permesso di rendere fruibili aree dei lidi che invece la sera rimanevano deserte o poco sicure. L’intervento più qualificante sarà, però certamente la realizzazione della pista ciclabile illuminata di via Genova, che grazie al percorso di ciclabili già realizzato sia da noi che dall’Amministrazione Comunale, permetterà di poter percorrere finalmente in sicurezza tutti i lidi, da Spina a Volano. Aggiungo, infine, che proprio alla riqualificazione di quest’ultimo sarà dedicato il quarto stralcio di lavori, non previsto da noi in sede di gara, ma fortemente volutoparcheggi dal Comune”.

“Lo scorso anno abbiamo fatto partire questa concessione con la quale la ditta si è fatta carico anticipatamente dei costi di realizzazione delle opere in attesa di poter usufruire degli introiti della sosta a pagamento - ha spiegato il Sindaco Fabbri –. È stata una concessione sperimentale con la quale abbiamo chiesto la realizzazione di lavori, ma anche la creazione di un laboratorio protetto per l’assunzione di un minimo di 50% più uno di lavoratori con difficoltà di vario tipo”.

“Questo primo anno ci ha permesso di intervenire su aree abbandonate a se stesse ormai da decenni e di rispondere ad un forte bisogno occupazione – ha concluso il Primo Cittadino - Queste azioni, però, non sono le uniche che stiamo programmando per riqualificare il territorio. Sono già in fase di affidamento la gara per la manutenzione di strade e marciapiedi e quella per il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale e stiamo mettendo a punto l’estensione della fibra ottica che già da questa stagione permetterà anche al Lido degli Estensi e al Lido delle Nazioni di usufruire di un servizio, rientrato ormai negli standard di qualità dell’offerta turistica, che è quello del wifi gratuito”.

 

 

Informazioni Comacchio Parcheggi

 parcheggi

SPORTELLI ABBONAMENTI E INFORMAZIONI

Abbiamo aperto al pubblico diversi sportelli ubicati su tutto il territorio del Comune di Comacchio. Gli sportelli si occuperanno dell'accettazione di richieste e rilascio abbonamenti. Inoltre forniranno tutte le informazioni necessarie richieste dall'utenza.

Sono presenti due diversi tipi di sportelli dedicati:
IMPRESE E LAVORATORI
TURISTI E RESIDENTI 

ABBONAMENTI IMPRESE E LAVORATORI
Abbonamenti

SEDE:  
Work and Services s.c.s. Via del pozzo,16 San Giuseppe di Comacchio (FE)  
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO: dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00
MAIL: info@comacchioparcheggi.info
TEL/FAX: 0533-381715

ABBONAMENTI TURISTI E RESIDENTI
IAT Ufficio informazione accoglienza turistica (nei 7 Lidi)

ORARI DI APERTURA: 
aprile-maggio: sabato, domenica, ponti e festivi e tutti i giorni dal 25 maggio 9.30-12.30 e 15.30-18.30 
giugno-settembre: tutti i giorni 9.30-12.30 e 15.30-18.30
luglio-agosto: tutti i giorni 9.30-12.30 e 16.00-19.00
Chiuso dal 13 settembre

IAT Ufficio informazione accoglienza turistica (a Comacchio)

ORARI DI APERTURA: 
aprile-maggio-giugno: dal lun al ven 9.30-12.30 e 15.30-18.30; sab e dom 9.30-18.30 
luglio-agosto- settembre(fino al 15): tutti i giorni 9.30-18.30
MAIL:info@comacchioparcheggi.info

INDIRIZZI: 
Sede di Comacchio: Via Agatopisto, 3               0533-314154 / 0533-319278
Sede di Lido Nazioni: via Germania,24                0533 379068
Sede di Lido Pomposa: via Monte Grappa,4         0533 380342         
Sede di Porto Garibaldi: via Caprera 51/A           0533 329076 / 0533 328336         
Sede di Lido Estensi: via delle querce,60             0533 327464
Sede di Lido Spina: viale Leonardo da Vinci,112  0533 333656 

Informazioni aggiuntive

  • Categoria: Segnalati
  • Organizzazione: Comacchio Parcheggi
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Luogo: San Giuseppe
  • Via: Comacchio (Fe)
Letto 1675 volte Ultima modifica il Lunedì, 29 Febbraio 2016 09:04
Start from: Get directions Show Street View
Eventi della Costa Comacchiese
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Tomato Green Blue Cyan Pink Purple

Body

Background Color
Text Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction