Ringraziamo i bagnini

Vota questo articolo
(0 Voti)
L'Assessore al Turismo Sergio Provasi ieri sera al Bagno Capriccio del Lido degli Scacchi ha partecipato ad una cerimonia di ringraziamento  davvero speciale. NATALE PARMA, turista di Brescia ha voluto ringraziare i bagnini del CUS SALVATAGGIO, che l'8 luglio scorso gli hanno salvato la vita, mentre stava passeggiando in riva al mare con la moglie Iside.
 
bagniniIl turista, colto da malore, è stato immediatamente soccorso dal bagnino Simon Farinelli, al quale si è unito il collega fuori servizio Giacomo Legnani, che ha procurato la bombola di ossigeno ed il defibrillatore in uso nella propria postazione. Anche i soccorritori del 118, intervenuti nell'immediatezza dell'accaduto, si sono complimentati con i bagnini del CUS SALVATAGGIO per le pratiche di primo soccorso, prestate al turista in modo encomiabile. Altri sono i bagnini intervenuti dai bagni vicini al Capriccio, la cui collaborazione si è rivelata altrettanto importante.
Erano infatti tutti presenti alla serata conviviale i ragazzi del Cus Salvataggio, coordinato da Alex Bellotti, ai quali è andato un sentito ringraziamento a nome dell'Amministrazione Comunale anche da parte dell'Assessore al Turismo Sergio Provasi.
 
Oltre a Simon e a Giacomo, sono intervenuti Andrea Ferroni e Mathias Mezzogori. "Ringrazio tutti questi angeli custodi - ha commentato commosso il sig. Parma, ricoverato per due settimane all'ospedale di Cona -, che hanno svolto un ottimo lavoro di squadra, ciascuno con il proprio ruolo, SALVANDOMI LA VITA. Questo significa che siamo in mani sicure. Il sistema di salvataggio funziona egregiamente. Ringrazio anche i soccorritori del 118 ed il personale sanitario che in ospedale mi ha accudito e curato con dedizione e professionalità. Ringrazio infine - ha aggiunto il turista -, l'Amministrazione Comunale per la sensibilità mostrata verso questa iniziativa e l'assessore Sergio Provasi per l'interessamento nei miei confronti, tenendosi aggiornato sulle mie condizioni di salute attraverso i miei familiari."
 
Si sono rallegrati anche i titolari del bagno Capriccio, Renato e Stefano Cusinatti, che da tantissimi anni ospitano la famiglia Parma. L'Assessore al Turismo Sergio Provasi, dopo la commovente foto di gruppo, ha sottolineato come  "i bagnini che operano sul territorio uniscono la loro straordinaria professionalità alla sensibilità e alla consapevolezza di un impegno fatto di dedizione e attaccamento verso i veri valori della vita. Grazie a tutti!"

Informazioni aggiuntive

  • Categoria: Segnalati
  • Organizzazione: CUS SALVATAGGIO
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Luogo: Lido degli Scacchi
  • Via: Lido degli Scacchi
Letto 1983 volte
Start from: Get directions Show Street View
Eventi della Costa Comacchiese
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Tomato Green Blue Cyan Pink Purple

Body

Background Color
Text Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction