Arrivano "I colori del Natale."

Vota questo articolo
(0 Voti)
L'atmosfera del Natale comincia a farsi sentire grazie alle suggestive anteprime del programma natalizio di eventi organizzato da Teatro dell'Aglio e Briciole di Teatro, in collaborazione con Bialystok Produzioni. Sull'onda del successo dello scorso anno, I COLORI DEL NATALE torna per una seconda edizione ancora più ricca ed articolata, che proporrà sino all'inizio dell'anno nuovo tanti eventi ed occasioni di svago e divertimento per gli spettatori di tutte le età.

Dal 7 dicembre infatti, nei giorni festivi e prefestivi il centro storico di Comacchio sarà animato da musica dal vivo, burattini e marionette, animazioni e teatro di strada. A fare da apripista saranno tuttavia le 4 interessanti anteprime, che si svolgeranno la domenica pomeriggio nelle frazioni. 

Si parte domenica 16 novembre alle ore 16, presso la TensostrutturaParrocchiale di Vaccolino (in via Cella). La compagnia Arrivano dal Mare presenterà al pubblico lo spettacolo "L'UOMO CHE RACCONTA LE FAVOLE." Sergio Diotti, il Fulesta, prosegue nel suo lavoro di recupero del patrimonio di storie popolari dell'Emilia-Romagna, ma anche all'incontro con culture, narrazioni, repertori "altri". In questi ultimi anni infatti ha presentato con successo gli spettacoli del "Ciclo del Fulesta" in molte programmazioni italiane e all'estero (Francia, Belgio, Spagna, Svizzera, Canada, Brasile, Argentina...).

"Racconto storie, immagini e personaggi della mia regione, - spiega Sergio Diotti - proponendole al mondo. Ripesco storie e modi di raccontare da una tradizione quasi scomparsa, direi impalpabile, senza neanche l'appoggio di un "maestro" o predecessore cui fare riferimento; ma vivo questa tradizione come un qualcosa di concreto e importante anche oggi, nel suo farsi e disfarsi, rinnovarsi, autoalimentarsi... la narrazione è oggi, dal punto di vista teatrale, ma non solo, un esercizio indispensabile - conclude Diotti- di ascolto e comprensione dell'altro che è in noi e fuori di noi". 

Uno spettacolo dinamico ed avvincente, adatto a grandi e piccoli, che opera anzi un coinvolgimento diretto del pubblico, che secondo l'antica arte della narrazione orale è chiamato in causa in prima persona, divenendo parte integrante dello spettacolo. 

Il prossimo appuntamento con le anteprime avrà luogo domenica 23 novembre, sempre alle ore 16, presso la Palestra della Scuola Media di Porto Garibaldi (via Pastrengo 1); in scena la grande tradizione dei burattini, con IL RAPIMENTO DEL PRINCIPE CARLO, messo in scena da Mauro Monticelli del Teatro del Drago, ultimo discendente di una famiglia di burattinai e marionettisti da 5 generazioni. L'ingresso agli spettacoli è gratuito. Infoline 349/0807587. Durante gli spettacoli sarà distribuito il programma completo de I COLORI DEL NATALE, con tutti gli eventi e spettacoli che avranno luogo fino 
all'inizio del 2015. Il programma delle anteprime è consultabile sul sito www.comacchioateatro.it.

Informazioni aggiuntive

  • Categoria: Musica e spettacoli
  • Organizzazione: Comacchio a Teatro
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Luogo: Comacchio
  • Via: Vaccolino (Fe)
Letto 1630 volte
Start from: Get directions Show Street View
Eventi della Costa Comacchiese
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Tomato Green Blue Cyan Pink Purple

Body

Background Color
Text Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction